Europei 2024: Ungheria batte la Scozia

Vittoria in zona Cesarini. Per l’ Ungheria di Marco Rossi, l’ 1-0 conquistato contro la Scozia rischia di essere solo una soddisfazione platonica perché difficilmente entrerà nel ripescaggio. Scozia definitivamente a casa.

Dopo un iniziale forcing scozzese Bolla, dal limite, al 9′ rischia di portare in vantaggio l’Ungheria con un tiro deviato in corner da Gunn. Al 35′ Sallai mette a lato dal limite. Partita avara di occasioni . Al 39′ la Scozia ci prova per la prima volta con Mc Ginn ma il suo cross è neutralizzato da Gulaczi. Al 41′ Orban riceve da Szoboszlai e , di testa, scheggia la traversa. Al 46′ ancora Szoboszlai conclude alto.

Al 4′ della ripresa l’ Ungheria mantiene saldamente l’ offensiva con Sallai che pero6conclude debolmente su Gunn.. Al 9′ la Scozi risponde con Adams che spara fuori misura. All’11’Ungheria ancora insidiosa con Sallai il cui tiro e’deviato in corner. Al 20′ i magiari ci provano con un’ incornata di Dardai su cross di Szoboszlai ma la conclusione è alta . Al 46′ dopo una ventina di minuti senza emozioni, l’Ungheria ci riprova con Schafer ma Gunn devia in corner. Al 47′ e’ Szoboszlai a impegnare il portiere scozzese. Al 49′ Csoboth colpisce il palo ed è il preludio del gol ungherese che giunge al 55′ con lo stesso Csoborh su cross di Sallai.

SCOZIA-UNGHERIA 0-1

SCOZIA: Gunn Hendrey Hanley Mc Kenna Ralston (38′ st Mc Lean) Gilmour (38′ st Christie) Mc Gregor Mc Ginn ( 31′ st Armstrong)Mc Tominay Robertson (44′ st Morgan)  Adams (3+’ st Shankland). All. Steve Clarke.

UNGHERIA: Gulacsi Birka Orban Dardai Bolla (41′ st Nagy Z.) Schafer Styles (16′ st Nagy A.) Szoboszlai Kerkez ( 41′ st Csoboth) Sallai Varga ( 30 st Adam)All. Marco Rossi.

Arbitro Facundo Tello ( Argentina) 

Marcatori st 55′ Csoboth (U)

Condividi:

Post correlati